TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 03:00

 /    /    /  l'abito di letizia di spagna
Letizia di Spagna continua a scegliere il low cost

Madrid, la regina Letizia di Spagna partecipa ai Premi della Letteratura Giovanile- Credit: Miguel Cordoba / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CELEBRITÀ13 maggio 2022

Letizia di Spagna continua a scegliere il low cost

di Maria Verderio

Per molti è stato un attacco al bon ton regale l’abito fucsia cut out indossato dalla regina che ha fatto scalpore

In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, la regina di Spagna ha indossato un abito fucsia che ha lasciato tutti senza parole per una svariata serie di motivi.

Il vestito low cost

Il vestito fa parte della collezione di un brand spagnolo low cost e costa soltanto 61,90 euro. Un budget un po’ basso trattandosi di una regina. Ma c’è un altro aspetto scandaloso in questo look: il modello è un cut out, ovvero lascia intravedere una parte di addome e presenta un anello che unisce il top con il resto dell’abito.

Controcorrente

Secondo l’etichetta reale nessun lembo di pelle dovrebbe essere mostrato. Ma Letizia non è la prima ad andare controcorrente per quanto riguarda le norme a palazzo: già Lady Diana aveva fatto molto parlare nel 1994 con il suo famosissimo revenge dress nero.

Chiodo scaccia chiodo

Alcune voci dicono che la regina abbia fatto questa scelta ardita per far dimenticare l’aver indossato ad un evento lo stesso abito bianco e nero di Mango la scorsa settimana. In quella occasione aveva affrontato l’imbarazzo abbracciando l’altra donna e ridendo.