In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, la regina di Spagna ha indossato un abito fucsia che ha lasciato tutti senza parole per una svariata serie di motivi.
Il vestito low cost
Il vestito fa parte della collezione di un brand spagnolo low cost e costa soltanto 61,90 euro. Un budget un po’ basso trattandosi di una regina. Ma c’è un altro aspetto scandaloso in questo look: il modello è un cut out, ovvero lascia intravedere una parte di addome e presenta un anello che unisce il top con il resto dell’abito.
Controcorrente
Secondo l’etichetta reale nessun lembo di pelle dovrebbe essere mostrato. Ma Letizia non è la prima ad andare controcorrente per quanto riguarda le norme a palazzo: già Lady Diana aveva fatto molto parlare nel 1994 con il suo famosissimo revenge dress nero.
Chiodo scaccia chiodo
Alcune voci dicono che la regina abbia fatto questa scelta ardita per far dimenticare l’aver indossato ad un evento lo stesso abito bianco e nero di Mango la scorsa settimana. In quella occasione aveva affrontato l’imbarazzo abbracciando l’altra donna e ridendo.