È prassi che ogni volta che nasce un royal bebè venga aggiornato il sito in cui viene indicata la posizione in linea di successione. Ma nel caso della piccola Lilibet Diana, l’aggiornamento era avvenuto con parecchio ritardo, ma ora si è scoperto il perché.
Due mesi
A differenza di tutti gli altri membri della royal family, l’aggiornamento della linea di successione relativo alla piccola Lilibet è avvenuto due mesi dopo la nascita. Da quel momento, però, la bambina è risultata presente nell’elenco ufficiale degli eredi di Elisabetta II.
Ottavo posto
Lilibet occupa l’ottavo posto, subito dopo il fratello maggiore Archie e prima del suo prozio Andrea. Il ritardo sull’inserimento del nome della bambina aveva fatto sorgere molti sospetti nei sudditi e si è saputo, in via ufficiosa, che l’aggiornamento è avvenuto solo dopo la conferma che la bambina avrebbe ricevuto il battesimo.
La dimenticanza
Sembra, però, che questa dichiarazione sia più che altro una scusa per coprire una imperdonabile dimenticanza che avvenne proprio dopo la nascita della piccola. Si era parlato anche di un veto da parte della regina perché nessuno aveva chiesto il suo consenso nel chiamare la piccola col suo nomignolo.