TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  i figli di Madonna
Madonna: quanti figli ha e chi sono?

Madonna in concerto, AmericanAirlines Arena, Miami 2016- Credit: Agenzia Fotogramma

CELEBRITÀ09 novembre 2020

Madonna: quanti figli ha e chi sono?

di Angela Pirri

La celebre cantante Madonna ha avuto diversi figli nel corso degli anni. Scopriamone di più!

Biografia

Veronica Ciccone, vero nome di Madonna, ottiene il suo maggior successo negli anni Ottanta. Tra i suoi singoli di maggior successo ricordiamo: “Like a virgin”, “Like a prayer”, “La isla bonita”, “Frozen”, “Music”, “Hung up”, “Material girl”.

 

Durante la sua vita ha avuto sempre un occhio di riguardo nei confronti dei bambini più sfortunati tant’è che ha sostenuto diversi progetti umanitari tra cui anche la costruzione di un orfanotrofio. Inoltre, si è attivata spesso con battaglie per la prevenzione dell’AIDS e contro la violenza sulle donne.

Vita privata e figli

Madonna ha in tutto sei figli, di cui quattro adottati. La cantante avrà la sua prima figlia nel 1996, Lourdes Maria, avuta con il compagno dell’epoca, il personal trainer Carlos Leon, con il quale finì poco dopo la nascita della bambina.

 

Nel 2000 Madonna sposa il regista Guy Ritchie con cui avrà un figlio, Rocco John, nato nello stesso anno. Nel 2006 insieme al marito adotta un bambino, David Banda, originario della zona del Malawi. La coppia divorzierà ufficialmente nel 2008.

 

Nel 2009 la cantante adotta un altro bambino del Malawi, Mercy James, e nel 2016 diventa nuovamente madre adottiva di due gemelline, Stella e Estere Mwale.