TimGate
header.weather.state

Oggi 08 agosto 2022 - Aggiornato alle 21:09

 /    /    /  Maxima d'Olanda indossa la tiara della regina Guglielmina
Maxima d’Olanda indossa la tiara della regina Guglielmina

Maxima d'Olanda dopo il discorso di speranza al popolo durante il Covid- Credit: POOL/DPPA/KvW / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CELEBRITÀ01 luglio 2022

Maxima d’Olanda indossa la tiara della regina Guglielmina

di Maria Verderio

La Regina dei Paesi Bassi ha partecipato a una cena di gala organizzata dal Presidente dell'Austria, Alexander Van der Bellen

Maxima d'Olanda ha partecipato a una cena organizzata dal Presidente dell'Austria, Alexander Van der Bellen, insieme a Re Willem e, per l'occasione, si è presentata con un look copiato dalla principessa di Monaco.

Un viaggio di Stato

Il re e la regina si sono recati in Austria per un viaggio di Stato e Maxima ha indossato un abito a mantello total red, con guanti, ventaglio, borsa e cappello abbinati. Durante la serata, invece, la coppia ha partecipato a una cena di gala.

Il bacio

La cerimonia si è svolta nel palazzo imperiale Hofburg, dove è conservata l'opera di Gustav Klimt Il bacio. Proprio lì c'è stata la cena di gala dove la regina ha indossato un abito bianco con una scollatura asimmetrica e una manica a sbuffo.

I gioielli

Maxima ha indossato anche splendidi gioielli e il diadema di perle creato per la regina Guglielmina d'Olanda nel 1900. Anche la spilla spiccava per la sua bellezza e preziosità. Si tratta di un grande fiore di diamanti da cui scendono due catene di brillanti sormontate da due grandi perle.