TimGate
header.weather.state

Oggi 05 ottobre 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  Perché il principe Louis non ha partecipato ai funerali della bisnonna
Perché il principe Louis non ha partecipato ai funerali della bisnonna

Londra, i funerali della Regina Elisabetta II, la bara arriva alla Cappella di San Giorgio- Credit: Jules Annan / Avalon / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CELEBRITÀ20 settembre 2022

Perché il principe Louis non ha partecipato ai funerali della bisnonna

di Maria Verderio

William e Kate hanno portato in Westminster Abbey i figli maggiori George e Charlotte, ma hanno preferito non portare l'ultimogenito

Il principe Louis era molto affezionato alla sua bisnonna, ma non ha potuto partecipare ai suoi funerali per volere di mamma e papà. La sua bisnonna è mancata proprio lo stesso giorno in cui il piccolo principe è andato per la prima volta a scuola.

4 anni

La decisione di non farlo partecipare ai funerali è stata presa perché il bambino è stato ritenuto troppo piccolo per riuscire a reggere una celebrazione così lunga e dolorosa. Dei più piccoli nipoti della regina, hanno partecipato solo George e Charlotte.

Gli altri nipotini

Nessuno degli altri nipotini della regina era presente al suo funerale e, complessivamente, sono molti: si tratta dei figli di Eugenia e Beatrice, delle tre bambine di Mike e Zara Tindall, Mia, Isla e Savannah, e dei piccolo Archie e Lilibet Mountbatten-Windsor. Il piccolo Louis, però, ha stupito tutti con le sue parole: 'Almeno la bisnonna è con il bisnonno, adesso'.