TimGate
header.weather.state

Oggi 17 agosto 2022 - Aggiornato alle 00:19

 /    /    /  Battesimo Lilibet Diana
Perché Lilibet Diana non è ancora stata battezzata

Harry e Meghan durante uno degli ultimi eventi come membri della Royal Family- Credit: Mischa Schoemaker / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CELEBRITÀ14 aprile 2022

Perché Lilibet Diana non è ancora stata battezzata

di Maria Verderio

Il Battesimo della secondogenita di Harry e Meghan sarebbe stato causa di un altro attrito con la Royal Family

I duchi di Sussex desideravano battezzare la loro piccola Lilibet Diana in Inghilterra in modo da poterla presentare ufficialmente alla regina Elisabetta, ma pare che lo zio William si sia opposto all’iniziativa giudicandola una pessima idea.

Un anno

Lilibet Diana compirà un anno il 4 giugno, ma non ha ancora ricevuto il Battesimo. Dalle ultime indiscrezioni trapelate, sembra che l’organizzazione del rito sia diventata l’ennesima occasione di litigio tra i Sussex i membri della Royal family.

L’esperto

A dichiararlo è stato l’esperto di Royals Neil Sean attraverso il suo canale YouTube Neil Sean's Daily News Headlines. L’uomo ha parlato di una fonte certa che gli avrebbe confidato: “Lilibet Diana avrebbe dovuto essere battezzata nel Regno Unito: i genitori avrebbero voluto celebrare il sacramento nella Saint George Chapel di Windsor dove loro stessi si erano sposati. Ma qualcuno si è opposto all’idea di far battezzare Lili in Inghilterra”.

Il principe William

A opporsi sarebbe stato lo zia della bimba, il principe William: “Fu lui, sostanzialmente, a mettere il veto. Disse che secondo lui non avrebbe funzionato. Ma non fu una buona idea”. Se il desiderio dei Sussex fosse stato accontentato, forse ora tutto si sarebbe appianato.