Biografia
Precious Lee è nata in Georgia nel 1989 (ha 31 anni) ed è stata la prima modella curvy afroamericana ad apparire su American Vogue. Ha frequentato la Clark Atlanta University laureandosi nel 2012 in comunicazione, specializzandosi in “mass media”. La sua carriera di modella plus size inizia presto, a soli 18 anni, contribuendo a modificare totalmente l’approccio della moda a un fisico diverso da quello che solitamente siamo abituati a vedere sulle passerelle.
È apparsa sulle copertine di diverse riviste importanti tra cui “Glamour”, “Vogue Italia” e “Allure”. Tra i brand con cui ha collaborato ci sono Miu Miu, Marc Jacobs, Fleur du Mal e anche Versace l’ha scelta per la nuova stagione Primavera/Estate 2021 insieme a Kendall Jenner e Hailey Bieber.
Versace l’ha scelta per rappresentare una moderna Medusa, puntando alla diversità: Precious è la prima modella curvy a sfilare per Versace. Precious Lee è anche l’esempio per tutte le donne che vogliono ottenere a tutti costi ciò per cui lottano.
Vita privata
Precious è una ragazza molto riservata e su Instagram, dove è seguita da quasi 180 mila followers, condivide i suoi scatti più belli che riguardano soprattutto la moda. Non sappiamo quindi se attualmente sia fidanzata oppure no.