
Riccardo Guarnaccia: età, vita privata e curiosità del ballerino di Amici
Riccardo Guarnaccia è un giovane ballerino che ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi 2020
Il ragazzo, purtroppo, è stato già eliminato lo scorso 9 gennaio, perdendo la sfida con un altro ballerino.
Biografia
Riccardo è nato a Misterbianco (Catania) nel 2001 (ha 19 anni) e qui vive con la mamma e i due fratelli. La danza è una sua passione fin da piccolo infatti inizia a ballare a soli 4 anni. Riesce ad entrare nella scuola di Amici convincendo le professoresse Veronica Peparini e Lorella Cuccarini grazie ad una coreografia ballata sulle note della canzone “Ho conosciuto il dolore” di Battiato.
Non riesce però a convincere la prof. Alessandra Celentano che preferisce i un altro genere di ballerino. Prima di entrare ad Amici Riccardo ballava in una compagnia di danza contemporanea a Catania. A dicembre aveva già perso una sfida ma gli era stato consentito di rimanere nella scuola comunque mentre il 9 gennaio ha dovuto abbandonarla definitivamente.
Vita privata e social
Riccardo è appassionato di tatuaggi ma anche molto riservato: non si conosce nulla sulle sue storie passate, data anche la sua giovane età. È possibile seguirlo su Instagram sul suo profilo ufficiale @riccardo_guarnaccia_22. Purtroppo l’avvenuta ad Amici è finita troppo presto ma chissà che non riesca ad emergere comunque mostrando il suo vero talento nella danza in altri modi.