TimGate
header.weather.state

Oggi 14 agosto 2022 - Aggiornato alle 15:00

 /    /    /  Rudy Zerbi carriera e vita privata
Rudy Zerbi, carriera e vita privata del professore di Amici

Rudy Zerbi in quarantena, aprile 2020- Credit: Agenzia Fotogramma

CELEBRITÀ20 marzo 2021

Rudy Zerbi, carriera e vita privata del professore di Amici

di Francesca Ceriani

Rudy è un conduttore radiofonico e produttore discografico: scopriamo di più!

Chi è Rudy Zerbi

All’anagrafe Rodolfo Zerbi, il professore di Amici è nato il 3 febbraio 1969 a Lodi, ma è cresciuto a Santa Margherita Ligure. A 30 anni ha scoperto di essere il figlio (non riconosciuto) del noto conduttore televisivo Davide Mengacci. Dopo il diploma, Rudy si è trasferito a Milano, dove si è laureato in Giurisprudenza. Nel capoluogo meneghino ha le sue prime esperienze radiofoniche.

Carriera

La carriera di Rudy Zerbi inizia quando approda alla Sony Music come produttore discografico e talent scout. Nel suo percorso professionale ha collaborato con importanti artisti italiani come Gianni Morandi, Biagio Antonacci, Renato Zero, Marco Mengoni e Alessandra Amoroso. Ma il suo volto diventa noto al grande pubblico grazie alla televisione. Dopo 16 anni, lascia la Sony e si dedica alla Tv, collaborando con Maria De Filippi in molti dei suoi programmi. Dal 2014 è uno dei giurati di Tu si que vales. La sua partecipazione ad Amici in qualità di maestro lo ha reso ancora più apprezzato dai fan.Dal 2010 lavora anche a Radio Deejay.

Vita privata di Rudy Zerbi

Rudy Zerbi è papà di quattro figli, avuti con tre diverse compagne. Con la prima moglie ha avuto Tommaso e Luca, mentre con la ex compagna Carlotta è diventato papà di Edoardo. Con l’attuale fidanzata, Maria, ha avuto il quarto figlio, Leo, nato nel 2015. In un’intervista Rudy ha raccontato del dramma che lui e la sua compagna hanno vissuto durante il settimo mese di gravidanza: Maria, infatti, ha avuto il distacco totale della placenta. Fortunatamente, però, tutto si è risolto per il meglio e Leo è nato sano.