TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 14:42

 /    /    /  Sangiovanni tre curiosità sul cantante di Amici 20
Sangiovanni, tre curiosità sul cantante di Amici 20

Sangiovanni in uno scatto di Amici20, dal suo profilo ufficiale- Credit: Instagram Account ufficiale di Sangiovanni @sangiovanni

CELEBRITÀ20 aprile 2021

Sangiovanni, tre curiosità sul cantante di Amici 20

di Francesca Ceriani

Sangiovanni è uno dei cantanti più amati di Amici20: ecco tre curiosità che non sai su di lui

Chi è Sangiovanni, cantante di Amici20

All’anagrafe Damian Giovanni Pietro, in arte Sangiovanni: è lui uno dei cantati più amati dal pubblico in questa edizione di Amici. Classe 2003, il giovane artista rap è cresciuto in provincia di Vicenza. I suoi inediti ‘Gucci Bag’, ‘Lady’ e ‘Tutta la Notte’ hanno conquistato i prof e il pubblico e hanno scalato le classifiche musicali. Scopriamo qualche curiosità su di lui.

Tre curiosità su Sangiovanni: la carriera

Forse non tutti sanno che Sangiovanni, prima di entrare nella scuola di Amici, aveva già tentato di trovare la sua strada nel mondo della musica. Il giovane artista, infatti, scrive canzoni dal 2019 e prima di diventare un allievo della scuola aveva all’attivo due singoli: ‘Non +’, uscito a giugno 2020, e ‘Parano!a’, uscito a maggio 2020. I brani sono entrambi pubblicati sotto l’etichetta di Caterina Caselli, Sugar Music.

L’amicizia con una cantante famosa

Basta guardare il suo profilo Instagram per accorgersi che Sangiovanni vanta un’amicizia importante. Sotto i suoi post, infatti, si notano spesso commenti della famosissima cantante Madame. I due si conoscono perché hanno frequentato lo stesso Liceo, il ‘Don Giuseppe Fogazzaro’ di Vicenza. Madame, con i suoi commenti, lo incita e gli fa parecchi complimenti.

Sangiovanni: fidanzata

Un’ultima curiosità: Sangiovanni, prima di entrare nella scuola di Amici, era fidanzato con una ragazza di nome Margherita. Ma poi, nelle scorse vacanze di Natale, ha deciso di troncare la relazione per coltivare quella con Giulia Stabile, ballerina di questa edizione. I due, a febbraio, dopo mesi di incomprensione, hanno interrotto il loro rapporto. Ma l’amore tra Giulia e Sangiovanni, che tanto appassiona i telespettatori, è fatto di alti e bassi e i due ragazzi si sono poi riavvicinati.