TimGate
header.weather.state

Oggi 20 maggio 2022 - Aggiornato alle 12:35

 /    /    /  Sophie di Wessex è la preferita della regina Elisabetta
Sophie di Wessex è la preferita della regina Elisabetta

Windsor, Sophie di Wissex arriva alla St George's Chapel per la messa di Natale- Credit: Jonathan Brady / IPA / Fotogramma

CELEBRITÀ21 gennaio 2022

Sophie di Wessex è la preferita della regina Elisabetta

di Maria Verderio

Ha sempre lavorato nel mondo delle PR ottenendo un ruolo sempre più significativo a Palazzo

Sophie di Wessex è la moglie del principe Edoardo e ha appena compiuto 57 anni. Da 22 è una figura centrale nella vita di palazzo, nonché compagnia preferita della regina Elisabetta. Il suo matrimonio funziona bene ed è ancora innamorata.

Una gran donna

Da quando è arrivata a Palazzo 22 anni fa, grazie al matrimonio con il principe Edoardo, Sophie di Wessex ne ha fatta di strada, guadagnandosi passo dopo passo la stiam della regina e dell’intera Royal Family, nonostante nel suo sangue non scorra una goccia blu.

Chi è Sophie

Sophie Rhys-Jones è nata nel 1965 e proviene da una famiglia borghese. Il padre era impiegato come direttore vendite in un’azienda di penumatici, mentre sua madre lavorava come segretaria. Sophie studiò per diventare segretaria e poi scelse il mondo delle PR.

Il principe

Fu proprio grazie al suo lavoro che incontrò il principe Edoardo. Il fidanzamento venne ufficializzato nel 1999 e nello stesso anno la coppia si sposò. Sophie divenne in pochi anni la nuora preferita della sovrana e lo è ancora.