TimGate
header.weather.state

Oggi 05 ottobre 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  Sophie di Wessex piange la sua amata regina
Sophie di Wessex piange la sua amata regina

Sophie di Wessex durante il servizio di preghiera per la regina Elisabetta- Credit: Doug Peters / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CELEBRITÀ16 settembre 2022

Sophie di Wessex piange la sua amata regina

di Maria Verderio

La moglie di Edoardo, il figlio minore di Elisabetta e Filippo, è sempre stata una confidente della sovrana e la sua preferita

Da oltre vent'anni, Sophie di Wessex, 57 anni, era vicina alla regina Elisabetta e sua confidente, al punto da chiamarla 'mamma'. Sophie è rimasta accanto alla regina nelle sue ultime ore, come fosse un'altra figlia. L'amore tra le due donne è sempre stato forte.

Un dolore profondo

Il dolore della donna è risultato evidente. Sophie e la regina, soprattutto negli ultimi anni, hanno trascorso molto tempo insieme e, dopo che nel 2005 è morta la mamma di Sophie per un tumore, la moglie di Edoardo ha iniziato a chiamare la Sovrana 'mamma'.

Vicini di casa

Sophie e il marito, il Principe Edoardo, vivono a pochi passi dal castello di Windsor, a Bagshot Park, insieme ai loro due figli. Passeggiare con i cani insieme alla regina era uno dei passatempi preferiti della donna e, per ore, amavano osservare i documenti e le fotografie della famiglia.

Un legame stretto

Nel 2002, nell'arco di pochi mesi, la regina Elisabetta ha perso sia la sorella, la Principessa Margaret, sia la madre. Proprio quegli episodi hanno unito ancora più saldamente le due donne. Sophie, infatti, è stata sempre vicina alla Sovrana consolandola e facendole sentire il suo sincero affetto.

Con i piedi per terra

Un insider ha dichiarato, parlando di Sophie: 'Una sua grande qualità è l'essere una donna con i piedi per terra. E la famiglia reale ne ha sempre bisogno'. Dopo la morte della regina, Sophie ed Edoardo potrebbero diventare i nuovi duchi di Edimburgo e la seconda coppia di Senior Royal.