TimGate
header.weather.state

Oggi 09 agosto 2022 - Aggiornato alle 06:00

 /    /    /  Chi è Stephane Jarny Amici
Stephane Jarny, chi è il nuovo direttore artistico di Amici

Stephane Jarny in uno scatto dal suo profilo Instagram Ufficiale- Credit: Instagram Account Ufficiale: @stephanejarny

CELEBRITÀ29 marzo 2021

Stephane Jarny, chi è il nuovo direttore artistico di Amici

di Francesca Ceriani

Stephane Jarny ha preso il posto che, per anni, è stato di Giuliano Peparini

Stephane Jarny, chi è il nuovo direttore artistico di Amici

Il nuovo direttore artistico di Amici20 è Stephane Jarny. Il coreografo di fama internazionale ha preso il posto che per molti anni è stato di Giuliano Peparini. Jarny è nato nel 1968 a Poissy, un comune nel dipartimento degli Yvelines nella regione dell'Île-de-France. Sin da giovane ha mostrato una grande passione per la danza, che scopre quasi per caso dopo aver conseguito il diploma: partecipando con la sorella a un laboratorio di danza durante le vacanze estive, si innamora della disciplina e, tornato a casa, decide di iscriversi a una scuola di ballo.

 

Qui impara anche a cantare e recitare. Si fa notare subito per il suo talento e la sua dedizione e così inizia a lavorare per importanti compagnie di ballo, calcando i palchi più importanti del mondo come ballerino.

La carriera come coreografo

Jarny, durante la sua carriera da coreografo, ha curato spettacoli per i teatri e le televisioni di tutto il mondo. Per sei edizioni è stato il direttore artistico di “Nouvelle Star” (la versione francese di American Idol). Ha anche collaborato con artisti del calibro di Bob Sinclar, Vanessa Paradis, Karl Lagerfeld e Kylie Minogue. Da quest’anno sarà lui a prendere le redini del serale di Amici, portando in scena quadri e scenografie di respiro internazionale. Insieme al coreografo francese nel talent show ritorna Christian Lo Presti, ballerino che ha partecipato alla quattordicesima edizione del programma attualmente assistente di Stèphane Jarny.