
Steve La Chance oggi, che fine ha fatto il prof di Amici?
Steve La Chance è un ballerino, coreografo e insegnante di danza: che fine ha fatto?
È stato anche professore della scuola di Amici di Maria De Filippi.
Biografia
Steve nasce nel 1961 (compirà 60 anni a ottobre) e inizia a studiare danza da molto piccolo, a soli 5 anni, guidato dalla mamma, anche lei insegnante di danza e coreografa. A 13 anni entra a far parte della compagnia “American Ballet Theatre” e comincia le sue prime esperienze come ballerino in giro per il mondo a soli 15 anni.
Esordisce in televisione durante gli anni Ottanta, in particolare quando Pippo Baudo lo sceglie per i suoi spettacoli: il suo esordio nella tv italiana avviene nel 1985 nel celebre programma “Fantastico 6”. In seguito balla per altri programmi famosi come “Festivalbar”, “I Telegatti” e “Fantastico 9”.
Nel 1991 è stato primo ballerino e coreografo nella serata di consegna degli Oscar a Hollywood: un’altra importante occasione per farsi conoscere al grande pubblico. Nel 2002 entra a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi dove ricoprirà il ruolo di professore di danza jazz fino al 2010. Steve ha una figlia di nome Giorgia e anche lei è una ballerina.
Che cosa fa oggi Steve La Chance
Ma che fine ha fatto il famoso prof. di Amici? Nel tempo ha continuato la sua attività di insegnante di danza collaborando con diverse associazioni e scuole di danza. Nel 2008 ha aperto a Formello la sua prima scuola di danza dal nome “LaChance Ballet”.