
Tanya Roberts: vita privata e carriera
Tanya Roberts è stata un’attrice e modella scomparsa all’età di 65 anni lo scorso 4 gennaio
Scopriamo qualcosa in più sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Biografia
Tanya Roberts, il cui vero nome era Victoria Leigh Blum, nasce a New York nel 1955 e già durante l’adolescenza comincia a coltivare la passione per la recitazione.
Il vero successo arriva con il ruolo ottenuto nella famosa serie televisiva “Charlie’s Angels”, quello di Julie Rogers, che le darà tanta popolarità. Un’altra occasione importante arriva con il ruolo di Bond girl nel film “007 – Bersaglio mobile” del 1985 che le permetterà di farsi conoscere meglio al grande pubblico.
Altri film in cui reciterà saranno: “Quasi incinta”, “Torbido desiderio” e “Deep down”. La vedremo in azione per la prima metà degli anni Novanta dopodiché scomparirà per diverso tempo dalle scene.
Vita privata
Tanya Roberts si sposa nel 1974 con Barry Roberts: ed è proprio il cognome del marito che decide di far suo e assumere il nome d’arte che la contraddistinguerà per tutta la sua carriera.
Nel 2006 rimane vedova mentre il suo ultimo compagno è stato Lance O’Brien ed è stato proprio lui a dare la notizia ufficiale della morte dell’attrice, avvenuta presso l’ospedale di Los Angeles a causa di un’infezione grave al tratto urinario.