TimGate
header.weather.state

Oggi 13 agosto 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  Tre curiosità su Alessandro, il ballerino di Amici 20
Tre curiosità su Alessandro, il ballerino di Amici 20

Alessandro durante una esibizione al serale di Amici.- Credit: Account instagram ufficiale: @alessandro_cavallo

CELEBRITÀ09 maggio 2021

Tre curiosità su Alessandro, il ballerino di Amici 20

di Francesca Ceriani

Alessandro Cavallo è uno dei ballerini più apprezzati di Amici 20.

Chi è Alessandro Cavallo

Originario di Latiano, in provincia di Brindisi, Alessandro Cavallo ha 21 anni. Alessandro è entrato solo a gennaio nella scuola di Amici, ma si è presto conquistato la stima e l’apprezzamento sia del pubblico sia degli insegnanti. Tant’è che è riuscito ad accedere al serale, membro della squadra di Arisa e Lorella Cuccarini. Durante il programma, il giovane ballerino ha creato un feeling speciale con la cantante Enula.

 

Tre curiosità su Alessandro: i primi passi nel mondo della danza

Alessandro ha sviluppato il suo amore per la danza sin da piccolo. Ha iniziato I suoi studi sono partiti dalla prestigiosa Accademia Tersicore di Brindisi e nel 2015 è stato selezionato per uno stage all’Opera di Bordeaux, e poi è riuscito ad aggiudicarsi una borsa di studio a Barcellona. Ha poi frequentato l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano.

 

Tre curiosità su Alessandro: l’infortunio

Subito dopo il diploma, Alessandro si è gravemente infortunato. Questo inconveniente lo ha costretto a fermarsi per diverso tempo. Solo nel 2019, dopo essersi completamente ripreso, è tornato a danzare. E’ entrato a far parte del Balletto del Sud. Poi, a gennaio 2021, è entrato nella scuola di Amici 20, conquistando il pubblico e dimostrando di essere uno dei ballerini più versatili della scuola.

 

Tre curiosità su Alessandro: il feeling con Enula

Nella scuola di Amici, Alessandro si è avvicinato alla giovane cantante milanese, Enula. Lui si è dimostrato sin da subito molto preso, mentre la ragazza è stata più titubante, ribadendo più volte di non volere una vera e propria relazione. Tra i due c’è stato più di un bacio, ma non è chiaro se tra loro sia nata una storia d’amore.