TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 18:39

 /    /    /  Giulia Stabile amici curiosità
Tre curiosità su Giulia, la ballerina di Amici 20

Giulia Stabile- Credit: Instagram Account Ufficiale Giulia Stabile @giugiulola

CELEBRITÀ29 aprile 2021

Tre curiosità su Giulia, la ballerina di Amici 20

di Francesca Ceriani

Conosciamo meglio la ballerina Giulia Stabile di Amici20: ecco tre imperdibili curiosità su di lei

Giulia Stabile, ballerina di Amici20

Classe 2002, la ballerina Giulia Stabile è stata una delle sorprese di questa edizione di Amici. La ragazza, nata a Roma, è riuscita ad accedere al serale del talent show e fa parte della squadra Peparini-Pettinelli. Sin da subito ha conquistato il cuore dei fan del talent show: a piacere al pubblico non è solo il suo grande talento artistico, ma anche la sua spiccata simpatia e la sua risata contagiosa. Conosciamo meglio Giulia Stabile: ecco tre curiosità su di lei.

L’infanzia di Giulia Stabile e il bullismo

Forse non tutti sanno che la ballerina Giulia Stabile ha origini italo-catalane. La mamma, infatti, è spagnola. Il papà, invece, è italiano. Sin da piccola, Giulia ha sviluppato la passione per la danza e ha iniziato a studiare ballo quando aveva solo tre anni. Ha studiato classico, ma il suo stile è moderno. Lei, comunque, si considera una ballerina versatile. Da piccola è stata vittima di bullismo: la danza l’ha aiutata a superare quel periodo difficile della sua vita.

La carriera

Già prima di entrare nella scuola di Amici, Giulia Stabile aveva alle spalle alcune esperienze nel mondo della danza. Nel 2014 infatti ha partecipato al programma “Ti lascio una canzone”. Poi è entrata a far parte di una crew di ballerini, la Nough Megacrew, fondata da Alessandro Steri e Filippo Ranaldi.

Il fidanzato di Giulia Stabile

Dopo una cotta iniziale per Sebastian Merlo, uno dei ballerini professionisti della scuola, a far battere il cuore di Giulia è stato il cantante Sangiovanni. Tra i due è nata una love story che ha tenuto i fan con il fiato sospeso, visti gli alti e bassi tra i due.

Tre curiosità

Il soprannome di Giulia è Lola e sull’avanbraccio la ballerina ha un tatuaggio particolare. La scritta, infatti, riporta i numeri “…5,6,7,8” in riferimento al conteggio dei passi di danza. Giulia, infine, è seguitissima su Instagram (@giugiulola): sono oltre 770.000 i suoi followers.