TimGate
header.weather.state

Oggi 07 luglio 2022 - Aggiornato alle 05:00

 /    /    /  “Floating Forest”, Milano accoglie un’opera sulla sostenibilità
“Floating Forest”, Milano accoglie un’opera sulla sostenibilità

Milano - Anteprima della Mostra “Memphis Again” alla Triennale di Milano- Credit: DUILIO PIAGGESI / Fotogramma

ARTE25 maggio 2022

“Floating Forest”, Milano accoglie un’opera sulla sostenibilità

di Maria Verderio

Stefano Boeri Interiors porta sui Navigli una foresta galleggiante con 610 alberi e un percorso sensoriale in quattro tappe

Dal 7 al 12 giugno, in occasione del Fuorisalone, sulla Darsena di Milano sarà visitabile un’installazione galleggiante realizzata da Stefano Boeri Interios in collaborazione con Timberland. L’opera è intitolata Floating Forest.

610 alberi

I visitatori potranno addentrarsi in un percorso sensoriale composto da quattro tappe, attorniati da 610 alberi di più di 30 varietà. Tutte queste piante verranno poi donate per un progetto di rigenerazione al Parco della Vettebbia.

A prova di distanza

La particolarità del progetto è che è stato pensato per essere fruibile sia fisicamente sia virtualmente e l’idea alla base del progetto è stata quella di moltiplicare la biodiversità e portare benefici ambientali alla città grazie alla forestazione.

Sostenibilità al fuorisalone

Timberland ha scelto questa modalità per ribadire il suo impegno nella sostenibilità ambientale. Questo è infatti il tema della 66esima edizione del Salone del Mobile di Milano.