
La Galleria Borghese e gli appuntamenti on line
In partenza il nuovo ciclo di incontri sui Social dal 25 novembre al 31 dicembre
Dal 25 novembre e fino alla fine del 2020, la Galleria Borghese ha scelto di ampliare l’attività sui canali social con un ciclo di nuovi appuntamenti.
Le dichiarazioni
“Se in questo momento non possiamo accogliere i visitatori, non vogliamo farvi dimenticare i capolavori che raccontano la storia del museo e da oggi sul nostro sito e i nostri canali social i nuovi appuntamenti sono riservati all’approfondimento di opere scelte dalle persone che lavorano nel museo e che le hanno studiate a lungo”.
Un luogo di scambio
“Il museo è luogo di scambio e di dialogo, abbiamo pensato di ripristinare la conversazione sulle opere e sul valore ispirazionale della collezione, che possono accendere la creatività degli artisti. Le sale ospiteranno letture di libri e di poesie, eventi di letteratura contemporanea”.
Gli appuntamenti
Sono molti gli appuntamenti previsti con ospiti che arrivano da tutto il mondo. L’attività social della Galleria Borghese ha contribuito a creare una vasta comunità che ha raggiunto la punta massima durante la scorsa primavera: su Instagram è il terzo museo italiano più seguito.