TimGate
header.weather.state

Oggi 21 maggio 2022 - Aggiornato alle 09:00

 /    /    /  garavaglia turismo sci discoteche
Turismo, ottimismo per i prossimi mesi

- Credit: PhotoMIX-Company/_ Pixabay

economia23 agosto 2021

Turismo, ottimismo per i prossimi mesi

di Gianluca Cedolin

Il ministro Massimo Garavaglia conta di far ripartire sci e discoteche

Il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, ha incontrato gli imprenditori del settore a Gradara, nelle Marche, per tirare un primo bilancio della stagione turistica in corso e iniziare a pensare a quella invernale. Come riporta l’Agi, per quanto riguarda l’ultimo periodo, Gravaglia ha detto che “è finita una prima parte dell’estate. Abbiamo dagli operatori il messaggio che ci saranno su settembre tante prenotazioni da parte di coloro che non sono riusciti a fare le vacanze in questa parte, per cui l’estate continuerà anche a settembre e ottobre, ma poi c’è già l’inverno”.

 

Un inverno a cui, secondo il ministro, possiamo guardare “con molta più serenità”, perché per il momento “non c’è una gran crescita dei contagi, sicuramente grazie al green pass e al fatto che tanta parte della popolazione si sta giustamente vaccinando”. Garavaglia ha detto che il governo è al lavoro per creare le condizioni per una stagione sciistica serena.

 

Il ministro è tornato poi sul tema delle discoteche, rimaste alla fine chiuse per tutta l'estate: "Intanto diamo un sostegno a chi è stato chiuso per legge: questo è già stato deciso e viene fatto - la promessa -. Poi speriamo che ci siano le condizioni per riaprire penso dopo l’estate”.

——
LEGGI ANCHE:
Economia, così cresce la fiducia del paese
--------