TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 09:00

 /    /    /  Il Giardino di Boboli apre per Capodanno
Il Giardino di Boboli apre per Capodanno

Uno scorcio dei Giardini di Boboli a Firenze- Credit: Ufficio Stampa delle Gallerie degli Uffizi

ARTE23 dicembre 2021

Il Giardino di Boboli apre per Capodanno

di Maria Verderio

Dopo il Covid, i musei medicei fiorentini erano visitabili solo al pomeriggio. Dal 2022 torneranno accessibili anche la mattina

Sono molte le novità che riguardano gli Uffizi e le strutture attorno. Per Capodanno, il Giardino di Boboli resterà aperto e dal 2 gennaio tornerà fruibile tutto il giorno anche Palazzo Pitti. Le aperture speciali del Giardino di Boboli sono fissati il 27 dicembre, il 1 gennaio e il 3 gennaio.

Le feste natalizie

Il 25 dicembre tutti i musei delle Gallerie degli Uffizi resteranno chiusi, ma l’entusiasmo per le novità dell’anno nuovo sono moltissime. Il direttore Eike Schmidt ha dichiarato: “Con il nuovo anno torniamo a offrire il servizio ad orario completo in Palazzo Pitti. Un altro passo affinché la Reggia torni a disposizione dei cittadini e dei visitatori stranieri”.

Le aperture speciali

Le aperture speciali sono previste il 27 dicembre e il 3 gennaio (solitamente di lunedì tutto è chiuso) e riguardano il Giardino di Boboli e il Museo delle Porcellane. Il primo dell’anno ci sarà l’apertura straordinaria del Giardino di Boboli, dalle 11.30 alle 16.30.

Le promozioni

A Palazzo Pitti, inoltre, è prevista una promozione particolare. I visitatori che acquisteranno il biglietto prima delle 8,59 ed entreranno prima delle 9,25, avranno la possibilità di pagare il biglietto la metà. Presto partirà anche la promozione per chi sceglie di andare a Palazzo il mercoledì pomeriggio e sarà valida dal 12 gennaio fino alla fine di febbraio.