La Casa Museo di Poldi Pezzoli di via Manzoni, nel centro di Milano, ha scelto di aprire il suo giardino, una splendida oasi fatta di silenzio, sole e quiete. La nuova Orangerie del museo permette di fruire del giardino interno.
L’Orangerie
La sala dell’Orangerie, costruita in acciaio e vetro, è uno spazio di circa 100 metri quadrati e si affaccia direttamente sull’orto che nel diciottesimo secolo affiancava via Manzoni. La sala è stata inaugurata alla presenza del sindaco Giuseppe Sala.
Le sue parole
Il sindaco, ospite al grande e importante evento, ha dichiarato: “Le cose belle sono nascoste come i suoi meravigliosi cortili. Questa Orangerie mostrerà un alto straordinario giardino poco conosciuto a tanti”. Lo spazio, infatti, verrà utilizzato per eventi e conferenze sia pubbliche sia private.
Gli eventi
All’interno di questo spazio verranno infatti organizzati molti eventi che contribuiranno a far conoscere ancor meglio la ricchezza e la raffinatezza di Casa Museo Poldi Pezzoli. La direttrice Annalisa Zanni ha aggiunto che questa apertura è “un dono per Milano”.