
L'80% del personale scolastico è stato vaccinato contro il Covid
Ma permangono alcune difficoltà, come il monitoraggio degli studenti
A mercoledì 7 aprile, giorno in cui 5,6 milioni di studenti sono tornati in classe, è stato vaccinato contro il Covid-19 l'80% del personale scolastico, tra insegnanti e collaboratori ATA.
La campagna vaccinale procede con successo, dunque, ma permangono delle complicazioni. "Non si registrano particolari passi avanti - ha spiegato Giannelli - per quanto riguarda il piano di monitoraggio e di screening basato su tamponi veloci" né "per la messa in sicurezza dei mezzi di trasporto pubblici che sono necessari per i ragazzi più grandi. E quindi è chiaro che si continua con queste difficoltà".
Concentrandosi sul monitoraggio dei ragazzi, Giannelli ha detto che potrebbe esserci "un problema logistico". "Effettuare questo tipo di operazione su tutta la popolazione studentesca in presenza - ha proseguito - è un'operazione di grandi dimensioni. Da questo punto di vista, i numeri degli operatori e dell'organizzazione logistica credo non siano ancora sufficienti per condurla. Fatto sta che non si sta portando avanti, se non per realtà isolate".
- LEGGI ANCHE: Le regole dal 7 aprile secondo il decreto di Draghi
- E ANCHE: Coronavirus, le ultime news in Italia e nel mondo