TimGate
header.weather.state

Oggi 17 maggio 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  Player Editori Radio: l’app per l’ascolto gratis in digitale
Player Editori Radio: l’app per l’ascolto gratis in digitale

ITALIA24 luglio 2019

Player Editori Radio: l’app per l’ascolto gratis in digitale

di Maria Verderio

Si è costituita a Milano ed è un’iniziativa per tutte le emittenti italiane

Una importante novità per la radio e una mossa per cogliere tutte le opportunità tecnologiche con una scelta che unisce tutte le emittenti. È nata Player Editori Radio, una nuova App per l’ascolto gratis su tutti i device digitali.

 

 

La nuova App, totalmente gratuita, darà modo ai 34 milioni di ascoltatori giornalieri della radio di poter accedere con maggior facilità all’universo dello streaming audio e dell’on demand, ai contenuti off line, ai video delle emittenti, ai podcast.

 

 

L’App è un progetto pensato e desiderato da molto tempo. Rivolta prima di tutto all’ascoltatore quotidiano, offrirà la possibilità di accedere all’offerta ovunque si trovi e attraverso ogni mezzo. Nessun abbonamento, nessun algoritmo, nessuna intromissione.

 

 

Tra i soci fondatori, i grandi nomi delle emittenti, come Radio Mediaset, Rai, Sole 24 Ore, Rtl, RDS, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Gedi, Radiofreccia e le Associazioni Aeranti Corallo e FRT che raccolgono la parte di emittenza locale.


“Ancora una volta il mondo radiofonico si mostra in grado di fare sistema – aggiunge Lorenzo Suraci, neo presidente di PER – e di essere all’altezza della propria storia. Il che nulla toglie alla competizione, che continuerà ad animare il lavoro di ognuno di noi”.

 

 

(Photo: Joao Silas unsplash.com)