Una importante novità per la radio e una mossa per cogliere tutte le opportunità tecnologiche con una scelta che unisce tutte le emittenti. È nata Player Editori Radio, una nuova App per l’ascolto gratis su tutti i device digitali.
La nuova App, totalmente gratuita, darà modo ai 34 milioni di ascoltatori giornalieri della radio di poter accedere con maggior facilità all’universo dello streaming audio e dell’on demand, ai contenuti off line, ai video delle emittenti, ai podcast.
L’App è un progetto pensato e desiderato da molto tempo. Rivolta prima di tutto all’ascoltatore quotidiano, offrirà la possibilità di accedere all’offerta ovunque si trovi e attraverso ogni mezzo. Nessun abbonamento, nessun algoritmo, nessuna intromissione.
Tra i soci fondatori, i grandi nomi delle emittenti, come Radio Mediaset, Rai, Sole 24 Ore, Rtl, RDS, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Gedi, Radiofreccia e le Associazioni Aeranti Corallo e FRT che raccolgono la parte di emittenza locale.
“Ancora una volta il mondo radiofonico si mostra in grado di fare sistema – aggiunge Lorenzo Suraci, neo presidente di PER – e di essere all’altezza della propria storia. Il che nulla toglie alla competizione, che continuerà ad animare il lavoro di ognuno di noi”.
(Photo: Joao Silas unsplash.com)