TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 10:00

 /    /    /  Sony World Photography Awards
Sony World Photography Awards

FOTOGRAFIA01 agosto 2022

Sony World Photography Awards

di Raffaella Ferrari

A Milano a settembre

Dal 14 settembre al 30 ottobre alla Fondazione Stelline di Milano verrà allestita la mostra dei Sony World Photography Awards, promossa da World Photography Organisation e Sony con la Main Partnership di Fondazione Fiera Milano e Fondazione Stelline. Il prestigioso contest alla sua 15esima edizione, dal 2007, premia i migliori fotografi di talento in quattro differenti categorie:  Contest Professional, Open, Student e Youth.

 

Alla Fondazione Stelline si potranno ammirare le fotografie vincitrici e finaliste del concorso fotografico a cui sono pervenute oltre 340 mila candidature da 211 territori. Il ricavato andrà a favore di Fondazione Progetto Arca onlus per l'emergenza Ucraina che lo scorso 30 marzo ha avviato una collaborazione con Fondazione Fiera Milano per supportare il popolo ucraino.

Il vincitore della categoria 'Photographer of the Year/Portraiture' è il progetto Migrantes, una serie di autoritratti in bianco e nero dei migranti in Messico, mentre aspettano di attraversare il confine con gli Stati Uniti, realizzato dal Adam Ferguson (Australia). Scott Wilson dal Regno Unito si è aggiudicato la Categoria Open Photographer of the Year con lo scatto Anger Management presentato nella categoria Natural World & Wildlife. Nella Categoria Student Photographer of the Year il premiato è Ezra Bohm (Paesi Bassi) con la serie The Identity of Holland, ispirata al tema Connections. Il diciottenne Tri Nguyen (Vietnam) è arrivato primo invece nella Categoria Youth Photographer of the Year con l'immagine Under The Moonlight.