TimGate
header.weather.state

Oggi 18 agosto 2022 - Aggiornato alle 14:00

 /    /    /  L’impegno di TIM per l’emergenza guerra: un aiuto concreto per i profughi ucraini in Italia
L’impegno di TIM per l’emergenza guerra: un aiuto concreto per i profughi ucraini in Italia

- Credit: Florian Gaertner/Photothek.De Via Www.Imago-Images.De / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Ucraina07 aprile 2022

L’impegno di TIM per l’emergenza guerra: un aiuto concreto per i profughi ucraini in Italia

di Redazione

E a chi vuole fare donazioni per la campagna Croce Rossa, Unhcr e Unicef, basta inviare un Sms o una chiamata al 45525

 

Sulle pagine di TIM Gate ogni giorno raccontiamo la tragedia della guerra in Ucraina, cercando di prestare particolare attenzione a chi da quei luoghi è costretto a scappare per trovare rifugio in altri Stati come l’Italia.
 

TIM, proprio per esprimere solidarietà ai tanti profughi ucraini in arrivo nel nostro Paese, ha predisposto un'offerta agevolata per continuare a comunicare con i parenti e gli amici rimasti in Ucraina.

Le persone di nazionalità ucraina che vogliano aderire all’iniziativa devono soltanto chiamare il 119 o visitare MyTIM (sito o app), oppure andare al più vicino negozio TIM.

Coloro che sono già registrati a MyTIM possono attivare la promozione direttamente da questa pagina cliccando su questo link: Emergenza Ucraina: giga illimitati x 7 giorni

 

La raccolta fondi con Croce Rossa, UNHCR e UNICEF

Per rispondere alla grave emergenza in corso in Ucraina, TIM sta anche partecipando alla campagna di raccolta fondi straordinaria lanciata da Croce Rossa Italiana, UNHCR e UNICEF.

Scopo dell’iniziativa è garantire assistenza umanitaria immediata alle persone colpite dalla guerra. I fondi raccolti verranno utilizzati per garantire alle famiglie e ai bambini dell’Ucraina protezione, rifugi, coperte, cure mediche, acqua potabile, prodotti per l’igiene personale, supporto psicologico.

 

È possibile fare una donazione con un semplice Sms o una chiamata al numero solidale 45525.
 

Gli importi delle donazioni sono:


- 2 euro con ogni Sms inviato al 45525 da cellulare TIM, WindTre, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali;

- 5 e 10 euro con chiamata al 45525 da rete fissa TIM, Vodafone, WindTre, Fastweb e Tiscali;

- 5 euro con una chiamata da rete fissa al 45525 da Twt, Convergenze o PosteMobile.

 

banner_CrocerossaUcraina

 

I frati francescani in soccorso dei profughi

Come abbiamo già raccontato in questo articolo, in Ucraina i frati francescani accolgono e assistono ogni  giorno profughi disperati: gli procurano cibo, vestiti, medicine, un posto sicuro dove dormire. In alcuni conventi sono stati persino  realizzati rifugi antiaerei.

I frati si occupano poi di portare in salvo le famiglie di profughi oltre la frontiera occidentale, dove altri confratelli le aiutano a proseguire il viaggio verso paesi in pace.

Anche per sostenere i frati al fianco delle popolazioni in fuga dalla guerra, basta un Sms o una chiamata al numero 45515: trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale dei francescani.

Altre raccolte fondi a sostegno dell’Ucraina sono in procinto di partire,  e TIM darà il suo pieno supporto. Vi terremo sempre informati al riguardo aggiornando questa stessa pagina di TIM Gate.