TimGate
header.weather.state

Oggi 18 agosto 2022 - Aggiornato alle 07:15

 /    /    /  LinkedIn copia Facebook: nuovi modi di dire “Mi piace”
LinkedIn copia Facebook: nuovi modi di dire “Mi piace”

TECNOLOGIA17 aprile 2019

LinkedIn copia Facebook: nuovi modi di dire “Mi piace”

Le reaction del social network delle professioni

LinkedIn copia Facebook e si appresta a introdurre le reaction (reazioni), cioè nuovi modi di mettere “Mi piace” alle notizie che compaiono sulle pagine del social network del lavoro.

Al momento, su LinkedIn, c’è una sola maniera per esprimere apprezzamento a una notizia pubblicata da qualcuno dei nostri “collegamenti”: cliccare sull’icona del pollice, del tutto simile a quella di Facebook.

 

Le 4 nuove icone

Presto, dunque vedremo comparire, a fianco del pollice rivolto verso l’alto, questi 4 nuovi tasti:

  • l’Applauso
  • il Cuore
  • la Lampadina
  • la Curiosità, simboleggiata dal già conosciuto emoticon (vedi l'immagine qui sopra).

Sarà quindi possibile utilizzare l’icona dell’Applauso per complimentarsi con qualcuno per un risultato raggiunto o per un nuovo lavoro. Il Cuore esprime un profondo apprezzamento. L’icone della Lampadina segnala una buona idea, mentre la faccia Curiosa ti permette di esprimere il desiderio di saperne di più sull’argomento e quindi ad avviare una conversazione. E dal punto di vista che di pubblica contenuti su LinkedIn, le nuove reazioni possono essere utili a comprendere meglio l'impatto che i nostri post stanno avendo su amici e colleghi chi ci seguono attraverso il social network delle professioni.

Al momento solo in pochi vedono i nuovi like, ma il processo di rilascio è oramai in corso, e presto tutti potremo usare lampadine e cuori, applaudire o mostrare curiosità.

Immagine: LinkedIn