TimGate
header.weather.state

Oggi 08 agosto 2022 - Aggiornato alle 06:00

 /    /    /  Come è cambiata la versione di Photoshop per iPad
Come è cambiata la versione di Photoshop per iPad

Lo strumeto Refine Edge- Credit: Adobe

APP11 maggio 2022

Come è cambiata la versione di Photoshop per iPad

di Samuele Ghidini

Adobe ha aggiornato l’app rendendola più simile a quella per PC. Ecco le novità

Adobe, con l’ultimo aggiornamento dell’app per iPad di Photoshop – disponibile dal 2019 – ha introdotto una serie di nuove funzioni che in precedenza erano fruibili solo nelle versioni del software di fotoritocco per PC fissi e portatili. Dalle pagine del blog ufficiale, Adobe ha evidenziato le novità presenti nella nuova versione per iPad (3.6). Tra le quali figura la funzionalità “Riempi in base al contenuto”, che consente di completare pezzi di un’immagine grazie all’intelligenza artificiale, che al contempo elimina eventuali elementi grafici con un unico passaggio davvero veloce.

 

- LEGGI ANCHE - Photoshop: le nuove funzioni desktop nell'app per iPad

- E ANCHE - Apple ha brevettato una tastiera che trasforma iPad in MacBook

 

A questa novità si aggiunge lo strumento ribattezzato “Rimuovi Sfondo”, una delle funzioni più famose di Photoshop che agisce sullo sfondo di un’immagine e lo sostituisce senza cali qualitativi. Anche da iPad “Rimuovi sfondo” si attiva con un unico comando, rendendo il processo rapidissimo.

 

Cambia anche “Seleziona soggetto”, che con l’ausilio dell’intelligenza artificiale ora è in grado di riconoscere un soggetto umano e selezionare i piccoli particolari che spesso sfuggono alla sguardo sempre in un solo passaggio.

 

Per quanto concerne la versione desktop di Photoshop, Adobe ha introdotto le funzioni di indiscussa utilità  le utili funzioni “Tono automatico”, “Colore automatico” e “Contrasto automatico”. Che, come da nomi, permettono di eliminare possibili difetti nei colori o nelle tonalità delle foto sempre in modo rapido e intuitivo.

 

L’aggiornamento, al pari dell’app di Photoshop per iPad, è disponibile gratuitamente. Tuttavia, per sbloccare e utilizzare le varie funzioni è necessario sottoscrivere il piano in abbonamento “Creative Cloud”.