TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 09:44

 /    /    /  amazon vende assicurazioni auto in india diversifcazione business
Amazon venderà anche assicurazioni auto in India

- Credit: iStock

TECNOLOGIA30 luglio 2020

Amazon venderà anche assicurazioni auto in India

di Federico Bandirali

La società di Jeff Bezos diversifica il business. Previsti sconti e vantaggi per i clienti “Prime”

Amazon, che recentemente ha acquisito la startup Zoox pagando ben 1,2 miliardi di dollari per entrare nel mercato delle auto a guida autonoma, diversifica ulteriormente il proprio modello di business andando oltre l’e-commerce. Il colosso di Seattle, infatti, ha iniziato dal 23 luglio ha vendere polizze assicurative per automobili come annunciato dalla divisione indiana della società, rendendo di fatto l’India il primo mercato dove l’azienda di Jeff Bezos proporrà ai clienti questo nuovo servizio.

 

Una scelta non casuale, visto che proprio in India, oltre alla concorrenza della catena Walmart, Amazon per quanto concerne l’e-commerce deve guardarsi anche da Jio Mart, servizio lanciato dal miliardario locale Mukesh Ambani a inizio 2020.

 

- LEGGI ANCHE - La sfida del miliardario indiano Mukesh Ambani ad Amazon

 

Per provare a generare nuovi ricavi dal settore automotive, che evidentemente piace a Jeff Bezos, il gigante statunitense ha siglato una partnership tra Amazon Pay e la società di assicurazioni privata Acko General Insurance, in modo da poter lanciare offerte assicurative per auto e moto come dichiarato dalla società con un post sul blog ufficiale.

 

Le proposte assicurative “made by Amazon” sono disponibili sia sull’app per dispositivi mobili che sul sito Web in versione mobile di Amazon, con i clienti che hanno aderito al programma di fidelizzazione “Prime” - che nel Paese garantisce consegne lampo degli acquisti online pagando 999 rupie all’anno (più o meno 12 euro) – ad avere vantaggi esclusivi (non meglio precisati) e sconti sulle polizze sottoscritte.