TimGate
header.weather.state

Oggi 02 agosto 2022 - Aggiornato alle 23:00

 /    /    /  Amazon, in arrivo diverse novità per gli occhiali “Echo Frames”
Amazon, in arrivo diverse novità per gli occhiali “Echo Frames”

Gli Echo Frames- Credit: Amazon

TECNOLOGIA28 ottobre 2021

Amazon, in arrivo diverse novità per gli occhiali “Echo Frames”

di Federico Bandirali

Per facilitare le chiamate vocali e l’invio di messaggi, oltre a montature con colori nuovi

Gli Echo Frames di Amazon, ovvero gli occhiali compatibili con Alexa dotati di minuscoli altoparlanti e microfoni, saranno aggiornati con nuove funzionalità per migliorare la qualità della vita, come la possibilità di sbloccare automaticamente la modalità di risparmio energetico una volta indossati e una scorciatoia per telefonare rapidamente a un contatto in rubrica. Le nuove funzionalità saranno lanciate il 10 novembre, lo stesso giorno in cui Amazon rilascerà anche altri colori (grigio e blu) ai suoi Echo Frames. Insieme alle montature tartarugate esistenti, i nuovi colori saranno disponibili anche con lenti polarizzate e filtri per la fastidiosa luce blu.

 

Le opzioni in questione per le lenti, in realtà, sono state lanciate a inizio 2021 dalla società di Seattle, ma fino al recente annuncio erano disponibili solo con la montatura nera. Le funzionalità inedite, inoltre, includono la possibilità di chiamare un contatto prioritario con una semplice pressione prolungata del touchpad degli Echo Frames e permettono di cambiare la parola per attivarli da “Alexa” in “Echo”.

 

Anche la funzione di regolazione automatica del volume sarà oggetto di aggiornamento, facendo in modo che si adatti ai diversi (per intensità) rumori ambientali di sottofondo, sia prima che durante l’ascolto.

 

- LEGGI ANCHE - Amazon e le nuove funzioni di Alexa per prendersi cura degli anziani

- E ANCHE - Alexa presterà assistenza agli ospiti delle residenze per anziani

 

Infine, se già ora capovolgendo gli occhiali di Amazon si attiva la modalità “sospensione”, indossarli renderà più facile riattivarli completamente, con una funzione di messaggistica a mani libere in arrivo nei prossimi mesi, sia per chi possiede già gli Echo Frames sia per chi intende acquistarne di nuovi.