
Perché Amazon ha cambiato l’icona della sua app “tagliando i baffi”
Lanciata a inizio 2021, assomigliava a un personaggio storico inquietante. Inevitabile il cambio
A inizio 2021 Amazon ha lanciato una nuova icona per l’app del portale di e-commerce più popolare al mondo, lasciando da parte quella precedente per sostituirla con rivista nella grafica con una sorta di pacco e del nastro blu scontornati.
lmao I completely missed that amazon quietly tweaked its new icon to make it look… less like hitler pic.twitter.com/Jh8UC8Yg3u
— alex hern (@alexhern) March 1, 2021
A scanso di equivoci, la società di Seattle ha deciso quindi di passare oltre e non lasciare spazio ad interpretazioni, con le nuove versioni dell’app per Android e iPhone nelle quali i predetti baffi non sono più presenti.
Un portavoce della società ha dichiarato: “Amazon è sempre alla ricerca di nuovi modi per soddisfare i nostri clienti. Abbiamo progettato la nuova icona per suscitare attesa, eccitazione e gioia quando i clienti iniziano la loro esperienza di acquisto dal loro smartphone, esattamente come accade quando vedono arrivare i nostri pacchi sull’uscio di casa”.
Con il nuovo nastro blu senza i tagli tipici dei baffetti, lo stesso presenta un angolo ripiegato verso l’alto che, in effetti, appare una sorta di riproposizione stilizzata di quando i clienti del colosso dell’e-commerce si accingono ad aprire il pacchetto che contiene quanto ordinato online gioiosamente.
- LEGGI ANCHE: Perché Amazon ha chiuso il servizio Pantry
- E ANCHE: Come funziona Amazon One, sistema di pagamento con il palmo della mano
Soluzione al problema trovata immediatamente o quasi dunque, visto che nel giro di poche ore non pochi si sono accorti di come la rinnovata icona dell’app, di fatto, assomigli ancora a qualcosa di diverso e cinematografco, sempre per via del nastro blu: "Avatar: The Last Airbender 's Aang".