TimGate
header.weather.state

Oggi 08 agosto 2022 - Aggiornato alle 08:00

 /    /    /  Amazon, possibile un secondo evento di offerte 'Prime' nel 2022
Amazon, possibile un secondo evento di offerte 'Prime' nel 2022

- Credit: Amazon

E-COMMERCE27 giugno 2022

Amazon, possibile un secondo evento di offerte 'Prime' nel 2022

di Samuele Ghidini

Una sorta di Prime Day 2.0 autunnale dopo quello in programma il 12 e 13 luglio, secondo 'CNBC' e  'Business Insider'

Amazon, dopo aver ufficializzato le date del Prime Day 2022, la due giorni di sconti riservata agli utenti iscritti al programma in abbonamento Prime (il 12 e il 13 luglio), secondo quanto riportato da Business Insider e CNBC starebbe preparando – per la prima volta nella sua storia – un secondo evento con offerte riservato agli abbonati ad Amazon Prime entro fine 2022.

 

- LEGGI ANCHE - Amazon Prime Day 2022 si terrà il 12 e il 13 luglio

- E ANCHE - L'Amazon Prime Day nel 2022 si terrà a luglio

 

Le informazioni inviate ai venditori, di cui entrambi i siti in questione hanno ricevuto copia, indicano come l'evento con il nome "Prime Fall Deal Event" (Evento delle offerte d'autunno Prime), anche se non è chiaro esattamente in che momento della stagione autunnale si terrà.

 

La CNBC cita un avviso in cui si afferma che accadrà nel quarto trimestre, mentre Business Insider riferisce che "i venditori invitati affermano che pare sia previsto per ottobre". L'anno scorso, Amazon ha organizzato un evento dedicato ai prodotti di bellezza proprio in ottobre , quindi un'altra occasione di offerte promozionali nello stesso mese non sarebbe senza precedenti.

 

Tuttavia, l'evento autunnale di quest'anno potrebbe essere più simile ad un 'Prime Day 2.0', poiché sia ​​le vendite estive che quelle autunnali dovrebbero "presentare vendite frenetiche di TV, scarpe da ginnastica e altri articoli", secondo Business Insider . La società di Seattle, una volta trapelata la notizia, non ha risposto alle richieste di ulteriori informazioni trincerandosi nel classico 'no comment'.

 

Ad ogni modo nella fase attuale di uscita – seppur lenta- dalla pandemia, la crescita del colosso dell'e-commerce ha subito una brusca decelerazione dopo essersi impennata quando il coronavirus Sars-Cov-2 ha stravolto il concetto stesso di 'normalità' e le vite di miliardi di persone.

 

Di conseguenza, un secondo evento di offerte potrebbe dare all'azienda un'altra occasione per incrementare le vendite prima del black Friday e delle tradizionali vendite natalizie. Anche se, al momento, i dettagli non sono noti e si tratta di indiscrezioni. Che, per quanto affidabili, come tali vanno prese. Senza escludere che il secondo evento di vendite promozionali per gli abbonati Prime possa esistere solo per gli utenti statunitensi.