TimGate
header.weather.state

Oggi 02 ottobre 2022 - Aggiornato alle 18:00

 /    /    /  Amazon Prime Day 2022 si terrà il 12 e il 13 luglio
Amazon Prime Day 2022 si terrà il 12 e il 13 luglio

- Credit: Amazon

E-COMMERCE16 giugno 2022

Amazon Prime Day 2022 si terrà il 12 e il 13 luglio

di Samuele Ghidini

Ufficiali le date dell’evento riservato alle offerte per gli utenti Prime, ma in realtà disponibili per tutti. Ecco come

 

 

Amazon ha comunicato ufficialmente che il Prime Day 2022 si terrà martedì 12 e mercoledì 13 luglio, fissando quindi la data esatta della due giorni di offerte sul portale di e-commerce riservata agli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento al programma “Prime”.

 

Arrivata l’ufficialità della data, non è comunque ancora chiaro come si svolgerà l’evento, ma la società di Seattle ha preannunciato novità per quanto riguarda Alexa, come dichiarato dal vice-presidente di Amazon Prime Jamil Ghani: “Quest’anno sarà ancora più semplice per i clienti Amazon Prime trovare le migliori offerte grazie ai consigli personalizzati e ai promemoria di Alexa. Non è mai stato così facile per i clienti Amazon Prime fare acquisti, risparmiare e sfruttare al meglio il Prime Day”.

 

- LEGGI ANCHE - L'Amazon Prime Day nel 2022 si terrà a luglio

- E ANCHE - L'Amazon Prime Day 2021 si terrà il 21 e il 22 giugno

 

Come consuetudine, le PMI presenti sul portale di e-commerce che hanno stretto accordi per le proprie consegne affidandole alla rete logistica di Amazon, beneficeranno di un supporto “speciale”. Inoltre, la società fondata da Jeff Bezos riserverà attenzioni alla lista dei desideri, in modo che gli utenti possano vedere tutte le offerte e approfittare degli sconti su varie tipologie di prodotti.

 

È opportuno ricordare che, per quanto le predette offerte siano riservate esclusivamente all’utenza Prime, in realtà tutti possono accedervi. Come? Beneficiando del mese di prova gratuito al momento della sottoscrizione dell’abbonamento ad Amazon Prime.

 

Unico vincolo: procedere alla sottoscrizione entro la due giorni dell’Amazon Prime Day 2022. Un vincolo senza impegno, poiché dopo aver beneficiato delle offerte e degli altri servizi extra nel mese di prova di Prime basterà non procedere all’effettiva sottoscrizione a pagamento

 

Parlando invece delle tempistiche per il recapito dei futuri acquisti, Amazon ha dichiarato: “Le consegne veloci e gratuite degli ordini Prime Day sono possibili grazie alla rete di trasporti internazionale di Amazon, supportata da una combinazione vincente di tecnologie innovative, servizi di trasporto, affiliati e partner. Amazon continua a costruire, innovare e scalare questo network nel mondo – dai treni e i camion, fino ad aerei, furgoni ed altri mezzi – con un’attenzione particolare a sicurezza, sostenibilità – grazie all’uso crescente di veicoli elettrici – benessere e crescita professionale delle persone e dei partner che lavorano per far arrivare le consegne a destinazione”.