TimGate
header.weather.state

Oggi 15 agosto 2022 - Aggiornato alle 17:16

 /    /    /  Amazon Prime Day nel 2022 si terrà a luglio
L'Amazon Prime Day nel 2022 si terrà a luglio

- Credit: Amazon

E-COMMERCE29 aprile 2022

L'Amazon Prime Day nel 2022 si terrà a luglio

di Samuele Ghidini

La società di Seattle a ufficializzato il mese ma non le date della due giorni di offerte riservate agli abbonati Prime

Il consueto apuntamento "Amazon Prime Day" nel 2022 si terrà nel mese di luglio: nonostante non siano ancora state comunicate le date esatte, infatti, la società di Seattle nel documento con le consuete comunicazioni trimestrali ha confermato il mese scelto per la due giorni di sconti riservata agli abbonati “Prime”, oltre ad annunciare i risultati di bilancio e i programmi futuri. Rivolto come detto ai tanti abbonati ad Amazon Prime, l’evento è occasione per il portale di e-commerce nella quale proporre sconti e offerte a metà anno, facendo da ponte tra un Black Friday e l’altro. Per la community che acquista sul marketplace, evidentemente, è un’occasione particolare, con numerose offerte che vanno però scovate dagli utenti nel volgere di poche ore.

 

Sulla data, restando nel campo delle ipotesi ed eliminando il rinvio dei Prime Day nel 2020, la due giorni del 2022 avrà luogo a metà del mese in questione. Quindi o dall’11 al 12 luglio, o la settimana successiva (18-19). A breve, comunque, il colosso dell’e-commerce dovrebbe comunicare le date esatte con largo anticipo.

 

- LEGGI ANCHE - L'Amazon Prime Day 2021 si terrà il 21 e il 22 giugno

- E ANCHE: Amazon Prime Day 2020: vendite record per le PMI

 

Con un trimestrale positivo in tutti gli indicatori anche se la crescita di alcuni servizi (cloud in particolare) è stata inferiore alle attese, il nuovo CEO di Amazon Andy Jessy avrà dunque modo di verificare la “tenuta” del servizio, prima delle festività natalizie di cui i Prime Day(s) sono anticipazione e, spesso, indicatore.