Dopo una lunga attesa e ritardi a ripetizione, l’app di Teams per PC con sistema operativo Windows è stata resa disponibile anche nel Microsoft Store, con download da effettuare utilizzando la piattaforma integrata nel sistema operativo della società di Redmond. Con un piccolo intoppo per quanti usano Windows 11 se desiderano procedere in questo modo all’installazione, ovvero l’impossibilità di usare l’app se non per account scolastici o lavorativi. Cosa che non accade con Windows 10, dove si possono utilizzare quelli personali.
- LEGGI ANCHE - Microsoft Teams Essential, come funziona la nuova app per le PMI
- E ANCHE - Microsoft Teams, disponibile la versione gratuita per“privati”
La limitazione, sulla quale Microsoft non si è espressa, è quindi misteriosa, ed è probabile che nei successivi aggiornamenti la situazione cambi. Ad ogni modo, è possibile evitarla già adesso, scaricando l’app dalle pagine del sito ufficiale e non dallo Store come, invero, si faceva in precedenza.
°Per il resto nessuna nuova modifica o limitazione rispetto alla versione di Teams già disponibile, con tutti gli strumenti per smart working, collaborazione lavorativa e produttività presenti anche nel pacchetto di installazione presente sul Microsoft Store.