TimGate
header.weather.state

Oggi 14 agosto 2022 - Aggiornato alle 09:00

 /    /    /  Apple, in arrivo una batteria magnetica per iPhone?
Apple, in arrivo una batteria magnetica per iPhone?

- Credit: TIM

TECNOLOGIA20 febbraio 2021

Apple, in arrivo una batteria magnetica per iPhone?

di Redazione

Da attaccare al retro come gli altri accessori della gamma MAgSafe. Ma al momento è solo un indiscrezione

 

Secondo quanto riferito da Bloomberg, Apple starebbe sviluppando un nuovo accessorio di ricarica per iPhone sotto forma di un pacco batteria che si attacca magneticamente al retro del dispositivo utilizzando MagSafe. Sebbene alcuni prototipi presentino un esterno in gomma, la batteria travestita da non è pensata per fungere da custodia protettiva come i precedenti accessori delle stesse per i Melafonini.

 

Le indiscrezioni narrano di un progetto avviato a inizio 2020 da Cupertino, che avrebbe però dovuto fare i conti con qualche problema nello sviluppo per quanto concerne il lato software. Problemi che potrebbero portare il nuovo accessorio ad essere scartato o comunque a posticiparne il lancio.

 

La ricarica con batteria magnetica rappresenterebbe l'ultimo della gamma Apple di accessori MagSafe per iPhone 12, che si attaccano sul retro del telefono grazie a un cerchio di magneti incorporato. Le voci sul nuovo pacco batteria sono emerse per la prima la scoperta della sua presenza nel codice del nuovo sistema operativo in versione beta iOS 14.5 come riferito dal sito Usa MacRumors. Con Bloomberg a rilevare che il riferimento in questione è stato successivamente rimosso.