TimGate
header.weather.state

Oggi 04 luglio 2022 - Aggiornato alle 08:00

 /    /    /  Apple: disponibile un nuovo firmware per AirPods
Apple: disponibile un nuovo firmware per AirPods

La "struttura" degli AirPods Pro 2019- Credit: Apple

HARDWARE12 maggio 2022

Apple: disponibile un nuovo firmware per AirPods

di Samuele Ghidini

Cupertino ha rilasciato un aggiornamento per i suoi auricolari di seconda e terza generazione, senza svelare le novità

Apple ha da poco rilasciato un aggiornamento relativo al firmware per AirPods che riguarda tutti i modelli disponibili: quelli di seconda e terza generazione, a cui si aggiunge la versione Pro e quella Max degli auricolari. Il nuovo firmware, siglato 4E71, segue la versione 4C165 disponibile da dicembre del 2021 che si poteva (e si può) installare sui modelli di AirPods in questione.

 

Come consuetudine in questi casi, Cupertino non ha fornito dettagli rispetto a cosa include l’aggiornamento dei suoi auricolari, e di conseguenza resta impossibile al momento sapere con esattezza le novità e i miglioramenti introdotti. Quasi sicuramente, però, i bug precedenti sono stati sistemati, con ottimizzazione rispetto alla stabilità della connessione del device.

 

-. LEGGI ANCHE - Apple potrebbe consegnare la spesa alimentare

- E ANCHE - Apple Maps, disponibili anche in Canada le mappe dettagliate in 3D

 

In aggiunta, non c’è una modalità definita per procedere con l’aggiornamento del firmware per AirPods a differenza di quelli per iPhone. Infatti, al contrario del “Melafonino”, per le cuffie di Apple non esiste una schermata dedicata a download e installazione del firmware, con il procedimento interamente automatizzato.

 

Ad ogni modo, per sapere se il modello di AirPods che si utilizzano sono stati già aggiornati, basta collegare gli auricolari all’iPhone. Fatto ciò, è necessario entrare nella sezione “Impostazioni”, per poi passare al menu “Generali” dal quale selezionare “Info”.

Per concludere il procedimento e controllare quale firmware è installato, basta pigiare sulla voce “AirPods” e poi adoperarsi personalmente alla scoperta delle novità non svelate da Cupertino.