TimGate
header.weather.state

Oggi 16 agosto 2022 - Aggiornato alle 06:00

 /    /    /  Apple, gli iPhone 13 disponibili anche in verde dal 18 marzo
Apple, gli iPhone 13 disponibili anche in verde dal 18 marzo

L'iPhone 13 "standard" verde- Credit: Apple

HARDWARE09 marzo 2022

Apple, gli iPhone 13 disponibili anche in verde dal 18 marzo

di Samuele Ghidini

Con due tonalità diverse. Una più chiara per le versioni Pro e Pro Max, l’altra opaca per i modelli standard e Mini

Durante un evento organizzato da Apple l’8 marzo 2022, Cupertino come previsto da diverse fonti ha messo nuovamente al centro – tra le altre cose – gli iPhone 13. Lanciati nel settembre del 2021 con quattro modellli differenti, in questo caso le novità riguardano la colorazione dei Melafononi. Arriva infatti il colore verde, diverso però a seconda dei modelli. iPhone 13 Pro e Pro Max saranno infatti disponibili in quello che la società guidata da Tim Cook ha definito "Alpine Green”, più chiaro del “green” (anche per la finitura) che invece colorerà l’iPhone 13 “standard” e quello Mini.

 

Non cambiano, evidentemente, le specifiche tecniche degli iPhone 13, ma la mossa “allunga” il ciclo di vita dei Melafonini come già accaduto in passato con altre novità esattamente a 6 mesi dal debutto nei vecchi modelli.

 

Le nuove colorazioni non incidono nemmeno sui prezzi, e se da un lato saranno disponibili per i pre-ordini dal prossimo 11 marzo, solo dal 18 verranno effettivamente consegnati anche in verde.

 

La gamma di iPhone 13 nella colorazione verde avrà già installata l’ultima versione del sistema operativo di Apple (iOS 15.4), che include le novità lanciate dallo scorso settembre da Cupertino, tra le quali spiccano lo sblocco biometrico del dispositivo anche se si indossa una mascherina e la nuova voce “neutra” di Siri dedicata alla comunità LBGTQ+.