TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 10:04

 /    /    /  Le previsioni di vendita degli iPhone 14 supereranno le aspettative
Le previsioni di vendita degli iPhone 14 supereranno le aspettative

L'iPhone 13 "standard" verde- Credit: Apple

HARDWARE03 luglio 2022

Le previsioni di vendita degli iPhone 14 supereranno le aspettative

di Samuele Ghidini

Con il mercato cinese a 'trainare' la domanda, in un contesto caratterizzato dall'inflazione. Ecco perché

Come segnalato dal sito taiwanese Digitimes, Apple avrebbe iniziato a produrre gli iPhone 14 che, come tradizione, dovrebbero essere presentati direttamente dal CEO di Cupertino Tim Cook a settembre. Un'indiscrezione da confermare ma realistica, visto che il lancio ufficiale dei nuovi modelli di 'Melafonini' si concretizzerà in due mesi e la vendita, come prassi, poco dopo. Così, in attesa di annunci ufficiali, il focus si sposta immediatamente sulle ipotesi inerenti le specifiche degli iPhone 14 e sulle previsioni di vendita degli stessi.

 

Ming-Chi Kuo, analista che spesso si è rivelato più che attendibile, a condiviso su Twitter informazioni inerenti le previsioni relative alla 'domanda' del mercato per i nuovi modelli dei 'Melafonini', dopo aver già palesato dubbi su come sarà accolta la prossima generazione a causa del perdurare della pandemia e del conflitto in Ucraina che, come noto, hanno fatto schizzare l'inflazione alle stelle.

 

Nonostante ciò, tra i diversi analisti e addetti ai lavori la convinzione è diversa e decisamente migliore per Apple, principalmente per quanto riguarda il sempre più redditizio mercato cinese. La domanda degli iPhone 14, secondo le previsioni, potrebbe superare quella degli attuali iPhone 13. Se così fosse, visto il successo dei modelli già in commercio nel mercato cinese (uno dei più importanti per Cupertino), le aspettative sarebbero decisamente migliori di quanto ipotizzato nella prima metà del 2022.

 

 Lo stesso Kuo ha chiarito di essere venuto a conoscenza, parlando con alcuni distributori e rivenditori dei prossimi 'Melafonini' in Cina, di come gli stessi siano pronti a corrispondere il 'deposito prepagato' più alto della storia per ottenere forniture sufficienti a 'rispondere' alla grande domanda, superiore alle stime iniziali e non poco.

 

Le fonti di Kuo, infatti, prevedono che nella seconda metà del 2022 partiranno con meta i canali di vendita tra i 90 e i 100 milioni di Iphone 14. Con la domanda del mercato cinese che potrebbe quindi attenuare le preoccupazioni palesate dal mercato rispetto a un taglio netto degli ordini a lancio avvenuto, cambiando le carte in tavola per le casse di Cupertino.