TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  Il browser Microsoft Edge è ora disponibile su Linux
Il browser Microsoft Edge è ora disponibile per Linux

- Credit: Rafael Henrique / SOPA Images / IPA / Fotogramma

INTERNET02 novembre 2021

Il browser Microsoft Edge è ora disponibile per Linux

di Simone Colombo

Dopo un anno di test, il colosso di Redmond ha lanciato una versione stabile. Ecco come installarla

Microsoft, dopo mille tentennamenti protrattasi negli anni, sta ufficialmente lanciando la versione stabile del suo browser Edge per dispositivi con sistema operativo Linux a partire dall’inizio di novembre 2021. Sebbene le versioni in anteprima di Edge per Linux siano disponibili da più di un anno, il debutto ufficiale vedrà ora Edge completamente supportato su Linux, con tanto di aggiornamenti a cadenza regolare nel canale dedicato a quelli “stabili”.

 

Chi sta già sfruttando la Build in anteprima di Edge su Linux, può ottenere l'ultima versione stabile eseguendo il comando sudo apt install microsoft-edge-stable. Se non si è a conoscenza di come installare Edge su Linux, il manuale con tanto di file per l’installazione è ora disponibile sul sito Web di Microsoft.

 

- LEGGI ANCHE - Microsoft Edge, in arrivo nuove funzionalità per facilitare il lavoro

- E ANCHE - Per Microsoft ora “Edge è il browser con le migliori prestazioni”

 

Molti utenti Linux, comunque, utilizzano già Chrome o Firefox, ma Edge è un'altra opzione del browser che potrebbe funzionare per servizi e altre opzioni che non supportano completamente il browser di Google. Il colosso di Redmond, inoltre, ha anche aggiunto una serie di funzionalità dedicate alla privacy per Edge, in modo da limitare il tracciamento e i cookies. Soluzioni disponibili anche per Windows e macOs, come peraltro tante altre della nuova versione per Linux.