TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 14:00

 /    /    /  Instagram e Messenger, ecco le chat di gruppo condivise
Instagram e Messenger, disponibili le chat di gruppo "condivise"

Le chat di gruppo tra le due app- Credit: Bolg ufficiale Messenger

SOCIAL NETWORK01 ottobre 2021

Instagram e Messenger, disponibili le chat di gruppo "condivise"

di Federico Bandirali

Ecco come funzionano le conversazioni tra app diverse, altro passo verso l’integrazione dell’ecosistema Facebook

Facebook d’ora in avanti consentirà di avviare chat di gruppo tra le app di Messenger e Instagram, come annunciato dal colosso di Menlo Park giovedì 30 settembre 2021. L’aggiornamento in questione rappresenta un gigantesco passo avanti per la società fondata e guidata da Mark Zuckerberg, visto che da tempo una delle ambizioni e far interagire al meglio e quasi totalmente le app di proprietà (anche se più marginalmente per WhatsApp).

 

- LEGGI ANCHE - Usa, Instagram Reels ora è disponibile anche su Facebook

- E ANCHE - Perché Facebook ha sospeso il lancio di Instagram Kids

 

Per poter fruire delle comunicazioni tra le due app, sarà necessario dare il proprio consenso esplicito, con Facebook a rimarcare come “oltre il 70% delle persone idonee su Instagram si è già aggiornato alla nuova esperienza utente di Messenger".

 

La società sta apportando altre nuove funzionalità alle app di messaggistica oltre alla quella gruppo tra app. I sondaggi saranno disponibili nei DM di gruppo su Instagram e nelle chat tra app in modo che le persone possano, ad esempio, decidere con voto dove andare a cenare.

 

Facebook ha aggiunto indicatori di digitazione di gruppo a Messenger, che permettono di vedere quando più persone stanno scrivendo un messaggio. Tuttavia non è chiaro dal post che li presenta se gli indicatori di digitazione di gruppo arriveranno anche su Instagram.

 

Inoltre, ora è possibile usare la funzione “watch together” (Guarda insieme) dell’ex social blu per vedere i video dal proprio feed Instagram in compagnia degli amici. Infine, Menlo Park sta aggiungendo nuovi temi per le chat di Messenger, tra cui uno dedicato all’astronomia.