Facebook d’ora in avanti consentirà di avviare chat di gruppo tra le app di Messenger e Instagram, come annunciato dal colosso di Menlo Park giovedì 30 settembre 2021. L’aggiornamento in questione rappresenta un gigantesco passo avanti per la società fondata e guidata da Mark Zuckerberg, visto che da tempo una delle ambizioni e far interagire al meglio e quasi totalmente le app di proprietà (anche se più marginalmente per WhatsApp).
- LEGGI ANCHE - Usa, Instagram Reels ora è disponibile anche su Facebook
- E ANCHE - Perché Facebook ha sospeso il lancio di Instagram Kids
Per poter fruire delle comunicazioni tra le due app, sarà necessario dare il proprio consenso esplicito, con Facebook a rimarcare come “oltre il 70% delle persone idonee su Instagram si è già aggiornato alla nuova esperienza utente di Messenger".
La società sta apportando altre nuove funzionalità alle app di messaggistica oltre alla quella gruppo tra app. I sondaggi saranno disponibili nei DM di gruppo su Instagram e nelle chat tra app in modo che le persone possano, ad esempio, decidere con voto dove andare a cenare.
Facebook ha aggiunto indicatori di digitazione di gruppo a Messenger, che permettono di vedere quando più persone stanno scrivendo un messaggio. Tuttavia non è chiaro dal post che li presenta se gli indicatori di digitazione di gruppo arriveranno anche su Instagram.
Inoltre, ora è possibile usare la funzione “watch together” (Guarda insieme) dell’ex social blu per vedere i video dal proprio feed Instagram in compagnia degli amici. Infine, Menlo Park sta aggiungendo nuovi temi per le chat di Messenger, tra cui uno dedicato all’astronomia.