TimGate
header.weather.state

Oggi 04 luglio 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Come vincere bici, monopattini e giardini idroponici con TIM Party
Come vincere bici, monopattini e giardini idroponici con TIM Party

- Credit: TIM Party

GIORNATA DELLA TERRA 202122 aprile 2021

Come vincere bici, monopattini e giardini idroponici con TIM Party

di Roberto Pianta

Il concorso: una foto per testimoniare l'impegno per l'ambiente

 

Il 22 aprile 2021 è il Giorno della Terra, l'Earth Day: la giornata mondiale istituita dalle Nazioni Unite per ricordare ancora una volta l'urgenza di salvaguardare l'ambiente e il nostro pianeta.

 

E la Terra, ora più che mai, ha davvero bisogno di aiuto, da parte di tutti.

Servono soluzioni innovative da istituzioni e aziende, certo.

Ma anche testimonianze di impegno da parte dei cittadini. Azioni semplici che unite a migliaia, a milioni di altre, possano diventare importanti.

 

La prima Giornata della Terra si era tenuta nel 1970: questa sarà dunque la 51esima edizione, forse la più significativa della sua storia, almeno finora.

 

Anche nel secondo anno di pandemia, grazie a internet, la Giornata delle Terra viene celebrata in un grande numero di eventi, iniziative e appuntamenti a livello globale (fra questi l'atteso summit dei leader politici mondiali ospitato negli Stati Uniti da Joe Biden).

 

R-evolution: il concorso TIM Party per la Giornata della Terra

In occasione della Giornata della Terra 2021, TIM Party offre a tutti la possibilità di mostrare il proprio impegno nei confronti dell'ambiente.

Basta un gesto semplice, appunto: una fotografia, una testimonianza.

 

Partecipare è facile, e lo si può fare in due modi, fino alle 22 del 22 aprile:

 

- scattando una foto che esprima il proprio impegno per la Terra. Le foto potranno essere caricate su TIM Party e votate da tutti;

 

- votando la foto preferita: dopo ogni voto, si attiverà un sistema di instant win che comunicherà ai più fortunati se hanno vinto, e cosa.

 

Chiunque voti ha dunque la possibilità di ricevere a casa uno dei premi, scelti da TIM Party in linea con il tema della giornata: una bici elettrica Atala con pedalata assistita, o un monopattino elettrico, per muoversi senza inquinare. Oppure uno Smart Garden Plantui, il giardino idroponico da interno che è anche un bellissimo oggetto di design. Una piccola Terra in miniatura. Da proteggere, da salvare.

 

>>> Vai su TIM Party e partecipa al concorso

---