TimGate
header.weather.state

Oggi 02 ottobre 2022 - Aggiornato alle 18:00

 /    /    /  Gmail, in arrivo nuove icone personalizzate per Chat e Spaces
Gmail, in arrivo nuove icone personalizzate per Chat e Spaces

- Credit: Kon Karampelas / Unsplash

INTERNET22 marzo 2022

Gmail, in arrivo nuove icone personalizzate per Chat e Spaces

di Samuele Ghidini

Al momento solo per dispositivi Android, con l’ennesima novità presente su Workspace. Ecco cosa cambia

 

 

Google ha deciso di introdurre nella versione di Gmail per dispositivi Android le icone personalizzate per Chat e Spaces su Googole Worskpace. La novità appare nella barra di stato, che ora mostra icone diverse in modo da semplificare agli utenti l’identificazione delle notifiche ricevute provenienti dai servizi in questione. In precedenza, le due soluzioni avevano la stessa icona: una sorta di nuvola bianca sovrapposta ad un’altra trasparente. Con la novità, evidentemente, riconoscere la tipologia di ogni singola notifica diventa assai più facile:

 

- notifica da Chat: singola nuvoletta con bordo bianco;

- notifica da Spaces: icona con tre persone stilizzate.

 

La piccola modifica, in realtà, servirà principalmente alle aziende, anche se per ora non risulta disponibile per tutti gli utenti ma solo per alcuni, con riscontri nella versione di Gmail 2022.02.20 Android.  Permane il mistero, invece, rispetto a Google Chat: presumibilmente l’app seguirà un percorso di aggiornamento ritardato di alcuni giorni.

 

- LEGGI ANCHE - Come cambierà il look di Gmail per PC dall’8 febbraio 2022

- E ANCHE - Gmail: in arrivo un nuovo menu impostazioni rapide “semplificato”

 

Il colosso di Mountain View, ad ogni modo, continua a implementare e rinnovare Gmail, dopo la nuova grafica lanciata a febbraio 2022 per la versione desktop portata avanti con il duplice obiettivo di rendere più fluida l’esperienza utente mostrando contestualmente “bolle” per le notifiche dei messaggi da leggere e la totalità degli strumenti disponibili.