
Gmail ora ha un pannello con informazioni dettagliate sui contatti
Situato nella parte destra del display, è disponibile per la versione Web del servizio. Ecco come funziona
Google ha annunciato l’arrivo di una novità sul client di posta elettronica Gmail, non strabiliante per le modifiche che apporterà al servizio ma utile per gli utenti, ovvero l’introduzione di una sorta di schermata laterale dove trovare informazioni dettagliate sui propri contatti.
- LEGGI ANCHE - Gmail può essere impostato come client di posta predefinito su iOS 14
- E ANCHE - Gmail: in arrivo un nuovo menu impostazioni rapide “semplificato”
.
L’icona per accedere alle informazioni in questione si aggiunge a quelle per il Calendario, Keep, e Tasks, o almeno questo è quanto affermato da Big-G in un post sul blog ufficiale del servizio Workspace:
“Ora è possibile trovare informazioni aggiuntive relative alle persone che fanno parte della vostra organizzazione - ovvero i contatti e coloro che vi hanno scritto - nel pannello laterale di Gmail. Che include informazioni sui contatti quali numero di telefono e indirizzo email, posizione dei rispettivi uffici, e se c’è stato o meno in passato uno scambio “’epistolare’ oltre ad altri dettagli”.
Gli utenti di Gmail, ovviamente, avranno facoltà di scegliere se aggiungere o meno i propri contatti al nuovo “elenco”, in modo da sfruttarlo per assecondare al meglio le proprie necessità discrezionalmente.
- LEGGI ANCHE - Google: Gmail permetterà di inoltrare email come allegati
- E ANCHE - Come vedere le notifiche Gmail, Facebook (e altro) in una sola pagina
Ovviamente la nuova sezione sarà disponibile per tutti gli utenti del servizio di posta elettronica di Google, con il lancio della funzionalità già avviato, ma come al solito davvero disponibile per tutti gli utenti di Gmail – inclusi quelli con account gratuito – entro la prima decade di dicembre.