
Google: ecco come cambierà il look delle ricerche da PC
Dopo le novità per smartphone in arrivo modifiche per ll motore di ricerca in versione Web
Dopo aver dato una “rinfrescata” alll’interfaccia grafica per le ricerche da smartphone, Google sembra non aver esaurito le novità da estrarre dal cilindro facendo altrettanto con il motore di ricerca in versione desktop consultabile da PC fisso.
- LEGGI ANCHE: Google: modalità scura in arrivo sui Chromebook
- E ANCHE: Modalità scura in arrivo per l’app Ricerche di Google
Esattamente come nelle ricerche da smartphone, la prima modifica lampante è rappresentata dal cambiamento dei font per i caratteri a favore di quelli di Big-G, con i titoli dei collegamenti già indicizzati “scritti” con il carattere Sans.
Cambia anche lo spazio dove inserire la stringa di ricerca (sempre aperto nella parte superiore del monitor) diventando velatamente ombreggiato, mentre per quanto concerne la linea colorata di blu che propone i diversi filtri per le ricerche è più piccola di quella precedente.
- LEGGI ANCHE: Google, in arrivo la Dark Mode per il motore di ricerca da PC?
- E ANCHE: Google, ora è possibile cercare contenuti chiave nei video su YouTube
Trattandosi di un lancio molto limitato, prima che sia disponibile per tutti gli utenti occorrerà tempo. Innanzitutto manca un annuncio nel merito da parte della società di Mountain View, inoltre la fase di test sembra appena iniziata. Con i tempi dilatati poiché ogni minima imprecisione potrebbe stravolgere la vita delle persone su una delle pagine web più visitate di sempre da ogni parte del pianeta.