TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 10:33

 /    /    /  Google Chrome, ecco come attivare il nuovo pannello laterale
Google Chrome, ecco come attivare il nuovo pannello laterale

- Credit: Dan Gold / Unsplash

INTERNET24 marzo 2022

Google Chrome, ecco come attivare il nuovo pannello laterale

di Samuele Ghidini

Il browser di Big-G si arrichisce con una novità  per accedere rapidamente a Preferiti ed Elenco di Lettura

Una novità sta facendo sempre più capolino nel browser di Google, ovvero Chrome: è un pannello laterale nuovo, sviluppato e lanciato da Big-G per semplificare la selezione dei contenuti da leggere e dei siti preferiti La funzionalità è già disponibile per le versioni per computer del browser (Windows e macOS), e in poco tempo sarà distribuita a tutti gli utenti.

 

- LEGGI ANCHE - Google Chrome caricherà i siti più velocemente: ecco come

- E ANCHE - Google, il nuovo Chrome migliorerà il gioco in streaming

 

Quando si apre la barra laterale, la stessa si trova a destra della finestra di Chrome disposta in verticale e con due schede a comporla. La prima, ribattezzata Elenco di Lettura, raggruppa i contenuti e le pagine visitate su Internet, a cui l’utente intende attingere in un secondo momento. La seconda riguarda i Preferiti e mostra la lista dei siti “salvati”.

 

Tutti gli elementi inseriti nell’Elenco di lettura possono essere contrassegnati come “letti” o eliminati, mentre per quanto concerne i preferiti la scheda mostra semplicemente l’elenco di quelli salvati in precedenza su Chrome.

 

Per abilitare il nuovo pannello laterale del browser basta cliccare sull’icona dedicata, lanciata nella versione numero 99. Un'altra soluzione, qualora in questo modo non dovesse comparire, consiste nell’attivazione del flag per la funzionalità seguendo dei semplici passaggi:

 

- digitare chrome://flags/#side-panel nella barra degli indirizzi;

- selezionare Enabled tra le voci disponibili;

- Riavviare Chrome..