TimGate
header.weather.state

Oggi 03 luglio 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  Google Keep a breve permetterà di formattare il testo
Google Keep a breve permetterà di formattare il testo

- Credit: Mitchell Luo / Unsplash

APP12 maggio 2022

Google Keep a breve permetterà di formattare il testo

di Federico Bandirali

Il servizio per le note di Big-G si arricchirà di una funzione utile a completarlo. Ecco come

Google Keep, ovvero il servizio di Big-G per prendere appunti, diventerà sempre più utile grazie a nuovi aggiornamenti che aggiungeranno novità con l’obiettivo di renderlo “completo”. Contrariamente al passato, però, i miglioramenti e le modifiche non riguarderanno il look – dalla nuova icona lanciata nel 2020 allo stile “Material You” -, prevedendo invece la possibilità di formattare gli elementi testuali con grassetto, corsivo e altre soluzioni simili. A nove anni abbondanti dal lancio, infatti, l’app non supportava modifiche di questo tipo, con cambiamenti in vista nel merito.

 

Come riportato dal sito 9to5Google, la novità sebbene non utilizzabile è presente nel codice di una versione di Keep in fase di test. E, salvo ripensamenti improvvisi, Big-G a breve potrebbe mettere a disposizione degli utenti che possiedono un iPhone o uno dispositivo Android (oltre alla versione web) un’app efficiente e ancor più utile. La funzionalità che consente la modifica del testo, riprende in ogni icona gli stili già presenti in Documenti, Fogli e Presentazioni di Google: Bold, Italic e Underline.

 

- LEGGI ANCHE - Google Docs, in arrivo anche i suggerimenti "stilistici"

- E ANCHE - Google, con Docs si potranno scrivere email e inviarle da Gmail

 

Quando la formattazione rinnovata verrà attivata, l’utente potrà vedere i controlli in questione, tra cui quello per ripristinare un testo. Ma, sebbene le tempistiche per il rilascio delle novità non siano state comunicate, secondo diverse indiscrezioni per poterle utilizzare si dovrà avere pazienza. Ovvero la virtù dei forti, che non è certo un difetto.