
Google integrerà una nuova versione di Reader su Chrome?
Alcuni utenti hanno avvistato il pulsante Follow, utile per restare aggiornati sui contenuti dei siti più visitati
Google Reader, progetto chiuso quasi otto anni orsono da Big-G, ha privato diversi utenti dell’aggregatore di notizie ampiamente utilizzato e funzionale per restare sempre aggiornati su feed e news.
- LEGGI ANCHE: Chrome: in arrivo nuove funzioni per gestire le schede su Android
- E ANCHE: Com'è la nuova versione del browser Chrome
Installata la nuova versione Canary per dispositivi Android di Chrome, infatti, alcuni utenti hanno avvistato un nuovo tasto denominato “Follow” che viene visualizzato quando si visitano siti in costante aggiornamento, di cui quelli dedicati all’informazione sono l’esempio più lampante.
La segnalazione del lettore di Chrome Story che ha portato alla scoperta della novità, tuttavia, non è stata seguita da una sfilza di dettagli poiché la dinamica con cui il pulsante appare e scompare resta ignota.
Le voci parlano di un nuovo progetto di Google per integrare un aggregatore di contenuti su Chrome senza passare da estensioni, altre piattaforme e componenti aggiuntivi assortiti, senza flga da spuntare per attivare manualmente la funzione in questione.
Probabile quindi che il nuovo progetto venga lanciato – anche per Pc – con un futuro aggiornamento di Chrome, anche perché Mountain View ha spesso condotto dei test senza preavviso, scegliendo un numero limitato di utenti a caso per verificare i riscontri “senza interferenze”.
Qualora dovessero essere positivi, prima del lancio ufficiale arriveranno comunicazioni nel merito e, soprattutto, una versione beta. Per i nostalgici di Google Reader, dunque, non resta che attendere notizie in merito.